sabato 27 agosto 2011

il blu, il bianco, il verde

Avrei potuto scrivere anche "lu sole, lu mare, lu ientu" ma poi si sarebbe pensato al Salento. Quest'anno, invece, vacanza in Croazia, precisamente in Istria. E non da soli, ma con Valentina e Lele.
Il blu (del mare), il bianco (delle rocce), il verde (degli alberi) dipingono un quadro mozzafiato, rilassante, asciutto, piacevole e da scoprire.

foto by zymil - altre foto qui
 La nostra vacanza quest'anno è iniziata in Italia, però. Tre giorni in quel di Lignano Sabbiadoro, tra sfratti dalla spiaggia libera, agli stabilimenti, tra lo struscio serale e le lunghe passegiate, tra l'atleticità mia e del Dolce in bicicletta e la comodità di un'auto, tra un giro in pedalò e l'avvistamento di un medusone eNOOOOrme °_°

Dopodichè, armate (io e la Vale, obviously) di carte stradali e tanta buona volontà (x°D) abbiamo guidato gli uomini aldilà del confine e sani e salvi, senza incappare in fastidiose multe e neanche perdendoci nella pseudo barbagia slovena, siamo giunti in Croazia e giù fino a Rovigno, la nostra meta.

Tutta un'altra vita.
Molto spesso abbiamo beccato un vento che ci portava via, ma ci siamo abituati.
Molto spesso abbiamo rischiato di arroccolarci sulle pietre scivolose e aguzze della costa, ma ci siamo abituati.
E quando abbiamo scoperto "Nizza" e "Monticello"? Ovviamente ce li siamo goduti troppo poco!
E che strano prendere il sole in un'area per FKK! Cioè, mi ha fatto un po' strano vederli giocare a racchettoni come niente fosse, ecco... XD
Molto spesso abbiamo magnato come dei maiali e praticamente sempre abbiamo speso niente. E ci siamo abituati subito!
Da bravi turisti abbiamo fatto il giro in barca (io e il Dolce siamo professionisti, ormai!): paesaggi, sole, vento, mare, puchu, pranzo a bordo con pescetti appena pescati e grigliati al momento, melone fresco per merenda, i pirati :)
Per ultime le scoperte di quelle bontà chiamate ćevapčići e gli aromi di Pelinkovac e Kruskovac. GNAMMI!

Un luogo in cui tornerò sicuramente in futuro!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...