lunedì 11 maggio 2009

la piada e il PAPERless...

Questo weekend è stato all'insegna della pseudo-vacanza (tralasciamo il senso di colpa che gravava tipo macigno sulla mia testa - così come sta facendo ora) in quel della Riviera Romagnola, più precisamente a Rimini.

Non ci ero mai stata e devo dire che non mi ha dato una cattiva impressione questa ridente località di mare. Probabilmente perchè non l'ho vista ridotta a un macello, come presumo diventi in piena estate!

L'occasione è stata data da un collega del Dolce che compiva 40 anni e che ha deciso di invitare un po' di amici (meglio, colleghi) a festeggiare l'evento insieme a lui :)
Mai vista un'organizzazione così meticolosa: albergo prenotato a prezzo di favore, pranzo luculliano in un'osteria del borgo, concerto della band nostrana di cui lui è il primo fan in assoluto.

E' stato davvero bello anche se conoscevo più o meno di vista solo altre due persone, ma il gruppo era comunque abbastanza affiatato e ci sono state delle buone risate insieme.

100 punti carisma vanno dati sicuramente alle piadine e ai cassoni che ci siamo slurpati in questi giorni: come non mangiare la piada in Romagna?!? è come non assaggiare la pizza quando si va a Napoli!! :D

Altri 100 punti carisma vanno dati ai Miami & The Groovers (vedi il concerto di cui sopra): un gruppo di riminesi che si gira un po' il mondo con una buona miscela di rock blues che fa sempre bene sentire :) durante le due ore e passa di concerto, tante canzoni loro che ahimè non conoscevo, ma anche tante canzoni che hanno fatto la storia, da Dylan a Springsteen.

Ulteriori 100 punti alla trovata di Agostino, il festeggiato, ovvero dare ad ognuno degli ospiti un regalo (lui che doveva riceverne!): un portachiavi per ricordare l'evento, un cd compilation con le sue canzoni preferite (altri classici del rock d'annata) e un biglietto per vincere dei gustosi premi (ovviamente il Dolce ha vinto e io nizba -_-).

Per questa volta non darò molto peso ai soliti problemi da "viaggio della speranza" causatici da Trenitalia...del resto, è un po' come sparare sulla Croce Rossa XD
C'è solo una nota da ricordare: viaggio di ritorno, il controllore passa e visiona il biglietto elettronico che ho stampato e ci dà l'ok. Dopodichè ci chiede se vogliamo la ricevuta. Boh! Decide di tornare dopo perchè in ogni caso non ha la macchinetta per stamparle. Torna ed esclama: "Ragazzi! la ricevuta non ve la posso dare! il vostro è un biglietto PAPERless! buon viaggio!".
Ora, il biglietto al limite sarebbe definito ticketless, ma fa niente, il punto della questione è la sua pronuncia....quel peiper è stato proprio detto pAper, come papera l'animale :D

Insomma, i ritardi (45 minuti all'andata e 80 al ritorno XD) sono stati alla fin fine il meno, perchè questi pochi giorni sono stati davvero easy.

Chissà a quando la replica!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...