sabato 13 marzo 2010

I ♥ Milano

Dovevo essere col Soldato Anceli e invece c'era Madre, tutto è andato liscio :)

Una delle più belle iniziative che mi siano capitate a tiro negli ultimi anni, Milano Diamante. O meglio, un assaggio della "caccia al tesoro" alternativa che quei geniaccioni di WhaiWhai si sono inventati.
Non c'è una ricerca forsennata di un oggetto. Non c'è una corsa contro il tempo. Non c'è nessun vincitore, ma tutti vincono :)

Scoprire la propria città e scoprire storie sulla propria città fino a quel momento sentite per caso e mai approfondite, così come girare a piedi in lungo e in largo in viuzze sconosciute e osservare oggetti e spazi con attenzione [credo sia stata la seconda volta in quasi 28 anni che mi sono fermata a guardare da vicinissimo il portone del Duomo, così come le statue...in-cre-di-bi-li]. Tutto ciò è Milano Diamante. E chi sa mai che il quaderno per questa caccia sui generis non possa diventare un alternativo regalo :)

Mentre eravamo in uno dei cortili del Castello Sforzesco e mi guardavo in giro, pensavo a quanta gente mi ha detto, nel corso degli anni, che Milano è una città brutta, spoglia e senza niente da vedere.
Ok, un va-a-cagare è la prima cosa che ho pensato.

Non sanno proprio di cosa parlano ;)

E adesso aspetto solo il 7 aprile!

1 commento:

thecatisonthetable ha detto...

Ho preso una versione ridoatta di questo libro al BIT, un mesetto fa... ancora non ho capito bene cos'è.

Mi spieghi?! :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...