venerdì 13 agosto 2010

zimolandia in tour

E' un sacchissimo che non scrivo e molto probabilmente è pure successo qualcosa nel frattempo, ma evidentemente niente di così fondamentale da lasciare ai posteri internettiani ;)

Oggi sono tornata dalla mia seconda e ultima settimana di ferie fuori Milano.
Ma andrei con ordine come sempre :)

Prima Fase: MARCHE.

Base di partenza e di ritorno giornaliero, Acquaviva Picena, piacevole località appiccicata in mezzo alle colline, arricchita da una bella fortezza medievale in cui abbiamo avuto la fortuna di assistere a Sponsalia, una ricostruzione storica di fidanzamento/matrimonio tra la figlia del signore del luogo e un altro fortunato signore nel 1234. Un palio alternativo ai soliti, ricco di figuranti sì, ma anche di giochi popolari e semplicità.
Tante tappe, un po' su e un po' in giù, sforando anche in Abruzzo (non che ci volesse molto...eravamo lì sul confine! XD): tra Alba Adriatica e Roseto degli Abruzzi (verso sud) e Sirolo+Numana, Porto S. Giorgio, Fermo, Ascoli Piceno, Grottammare, Monteprandone e S. Benedetto del Tronto (verso nord).
Visto tanto mare, purtroppo bagni molto pochi (il maltempo ci ha seguito da Milano, ahimè), visti tanti posti e tanti paesaggi mozzafiato ricchi di colore.
Una parola sulle persone - squisite, amichevoli e accoglienti - e sul cibo - gnammoso! su tutto le mitiche olive ;) (un consiglio: il B&B in cui siamo stati)

Seconda Fase: AMSTERDAM.

Tour de force di 3 giorni (più o meno) in cui si è visto praticamente tutto il visitabile, ma anche qui, tempo bislacco che ci ha colpito con diluvi e frescura acuta :D
Tre coppie a zonzo a vedere le "nunane" (babba bia), a intossicarsi nei coffe shop (babba bia) e a ingollare quantità di grassi mai viste (babba bia). Mitica la tappa all'Hard Rock Cafè :)
Nota mentale: fare STRA attenzione alle biciclette O_O e poi "check out your chipcard!".

E ora...si sistemano un po' le foto e si ripensa alle ultime due settimane con un sorriso!!





Post Scriptum:
no, ecco, forse c'è una cosa che è degna di essere raccontata! Sono entrata nel magico e pazzo mondo di ITASA ^_^
Appassionati di serie tv ammmmeregane, non avete voglia di aspettare la programmazione urenda italiana e ascoltare il doppiaggio che molto spesso non c'azzecca una fava con l'originale? Il Mulo o la Rana sono i vostri amici più fidati?
Ebbene, questa community - o meglio, una parte di essa che fa la manovalanza - traduce i sottotitoli da abbinare alle puntate di buona parte dei telefilm che girano al momento, ma anche di vecchie serie interessanti, e tante di nicchia (apparente).
Dopo un test e un mesetto di prova sono entrata a far parte del team di traduttori ^_^ non è così semplice come sembra e non basta sapere l'inglese, eh!
Al momento non posso che augurarmi che l'esperienza duri il più a lungo possibile!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ci mancavi taaaanto cara Zimo!!!!!!

a presto


^langolo^
[nn mi fa voglia di logarmi e ti scrivo da anonemoooo!!!]

Anonimo ha detto...

Finchè ti va bene Bella... gira gira gira proprio come rotowash

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...