giovedì 23 agosto 2007

reisen * erleben * erinnern

Decisamente un buon motto.

Oggi riguardavo la cartolina che il mio Alberello di fiducia mi ha spedito e in calce c'era stampata questa serie di tre verbi.

Verbi che sono l'essenza di ogni viaggio, a mio avviso.

A volte ripenso ai viaggi che ho fatto.

(penso anche che avrei voluto segnarli qui a lato e farne un elenchino. Ma sono pochi. Davvero troppo pochi e allora ho lasciato perdere. Mi vergogno un po'.)

A parte ciò, ripenso ai miei -pochi- viaggi e mi dico che ho sempre rispettato quel motto, a ben vedere.

Ho sempre viaggiato armata di tanta curiosità.
Ho sempre vissuto (e goduto) l'esperienza che stavo facendo.
Ho sempre ricordato luoghi, persone, episodi, risate, situazioni.
E ho sempre imparato qualcosa.

E ora penso che mi piacerebbe fare il percorso di quella cartolina, cioè la Romantische Strasse.
Ovviamente con la giusta compagnia XD (che gusto c'è, sennò?!)

Per poter viaggiare, vivere, ricordare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

si questo motto è diventato anche mio. è bellissimo perchè era esattamente l'atteggiamento che io avevo nei confronti di ogni viaggio nuovo ma probabilmente non sapevo esprimerlo con le parole giuste..
questa triade l'ho trovata su delle cartoline comprate pochi giorni fa ad Amburgo.
Ben detto!
ciao
pasquale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...