giovedì 13 settembre 2007

ballettus

Uuuuh, ieri sera - insieme alla Mutter & alla Ginè - sono stata a vedere il balletto del Don Chisciotte al Teatro alla Scala.
che billuuuuuu *_*
Avevo già visto un balletto qualche anno fa (Il lago dei cigni), ma ero stata al Teatro degli Arcimboldi....bello bellizzimo, però la Scala è la Scala!!
Avevo solo uno sbiadito ricordo di questo teatro visto che i miei genitori mi ci avevano accompagnato in visita nel giorno di un mio compleanno di troppi anni fa XD
Cooooomunque, il teatro in sè è davvero molto bello, regale e imponente. e poi tutti questi velluti rossi morbidini...carrrino ^^
Passando al balletto piuttosto posso fare solo alcune considerazioni da profana visto che non sono di certo un'esperta in materia:
• bravizzimo il ballerino, tale Leonid Sarafanov...che ok, a parte la fisicata :D, è stato davvero spettacolare!!! a differenza della ballerina che ho scoperto essere la prima ballerina della Scala °_° marò...
• stupendissimi i costumi: ricchi di dettagli, coloratissimi e veramente azzeccati per ogni personaggio
• l'inutilità di un personaggio come Don Chisciotte!! non "serve" a un tubazzo XD
• musica grandiosa (voglio assolutamente lo strumento che "imita" il suono delle nacchere :D)

E a proposito della musica...
riflettevo, mentre vedevo volteggiare leggiadri tutti quei ballerini (io uguale uguale ad agilità...ceeerto), a come la musica e i gesti riescano a comunicare a prescindere dalla presenza delle parole. A come una storia possa essere raccontata senza delle battute o una narrazione.
Magnifico. The power of music! :D

Ebbene, la prossima volta si va all'opera!!! E sarà anche il caso che mi legga il libretto XD

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...