mercoledì 26 settembre 2007

Habemus Nipotina!

E chissene se la declinazione è sbagliata.

Sofia è nata ^_^

E l'importante è che la zu, la new mutti in town, stia bene.
E che il new papino in town sia contento.
E così è :)

Evviva! Adesso sono ufficialmente Zia a tutti gli effetti :D

EDIT: è già gnocca!!! la zu e Siggiu si sono impegnati, zì zì :D

martedì 25 settembre 2007

un Latte+, grazie

Stasera finalmente si sono decisi a trasmettere uno dei miei film preferiti.
Un film che mio padre mi ha espressamente consigliato di guardare. A 16 anni.
Un film che, nonostante abbia più di 35 anni, è attualissimo.
Un film che fa riflettere, sicuramente può disgustare e infastidire, ma sicuramente fa riflettere.
Su cosa vuol dire Violenza. Paura. Potere.

A Clockwork Orange



Spero che qualcuno lo guardi.
Aspetto eventuali commenti ^^

sabato 22 settembre 2007

ecco un po' di test (contenta Q? ^^)


Who 's Your Inner Sexy Cartoon Chick ?

Wilma Flintstone
Take this quiz!


The Dante's Inferno Test has sent you to the First Level of Hell - Limbo!
Here is how you matched up against all the levels:

LevelScore
Purgatory (Repenting Believers)Low
Level 1 - Limbo (Virtuous Non-Believers)Very High
Level 2 (Lustful)Low
Level 3 (Gluttonous)Moderate
Level 4 (Prodigal and Avaricious)Low
Level 5 (Wrathful and Gloomy)Very Low
Level 6 - The City of Dis (Heretics)Very Low
Level 7 (Violent)Low
Level 8- the Malebolge (Fraudulent, Malicious, Panderers)Moderate
Level 9 - Cocytus (Treacherous)Very Low
You scored as Angel, Angel: Angels are the guardians of all things, from the smallest ant to the tallest tree. They give inspiration, love, hope, and positive emotion. They live among humans without being seen. They are the good in all things, and if you feel alone, don't fear. They are always watching. Often times they merely stand by, whispering into the ears of those who feel lost. They would love nothing more then to reveal themselves, but in today's society, this would bring havoc and many unneeded questions. Give thanks to all things beautiful, for you are an Angel.

Angel


67%

Dragon


50%

Mermaid


50%

WereWolf


42%

Faerie


33%

Demon


0%

What Mythological Creature are you? (Cool Pics!)
created with QuizFarm.com

*-*-*


You scored as Goddess, You are a goddess. Your constantly helping people with their problems, but you never take time for you. You should try to take some alone time. Take a trip far away, where noone knows you. It will be good for you, because you deserve a break.

Goddess


75%

Sorceress


58%

Zombie


58%

Wolf


50%

Vampyre


50%

Elf


42%

Drow


25%

Dragon


25%

Shadow Spirit


25%

Faerie


17%

What ancient breed are you?
created with QuizFarm.com

*-*-*


What type of partier are you?
Your Result: The Lurker

You like to go out and party, go to bars, concerts, etc - but stay more on the sidelines. You and part of the action, but people have to approach you more than you jumping into the middle of the action. You typically don't get 'hammered', just buzzed enough to come out of your shell and talk to a few people, usually other 'lurkers'. Large groups of people talking at once intimidate you and you tend to drift away from the pack often.

What type of partier are you?
Make Your Own Quiz



ecco qui ^^
enjoy!

martedì 18 settembre 2007

new video *_*

Taaaaaanto biiiillaaaaaa *_*




Ok, la qualità non è il massimo (ergo se volete vederlo meglio seguite questo link http://www.amazon.com/gp/mpd/permalink/10863/103-7436716-0217461 ..la qualità video è decisamente migliore!) però è tanto bella sta canzone...

lunedì 17 settembre 2007

Which Female Metalist are you most like?

Which Female Metalist are you most like?

You are Simone Simmons of Epica. You are opinionated, logical, on a constant journey for the truth. You refuse to lets others hold you down or influence you. You're a free thinker.
Take this quiz!



Quizilla |Join
Make A Quiz | More Quizzes | Grab Code



ma parliamone!!! XD XD XD

giovedì 13 settembre 2007

ballettus

Uuuuh, ieri sera - insieme alla Mutter & alla Ginè - sono stata a vedere il balletto del Don Chisciotte al Teatro alla Scala.
che billuuuuuu *_*
Avevo già visto un balletto qualche anno fa (Il lago dei cigni), ma ero stata al Teatro degli Arcimboldi....bello bellizzimo, però la Scala è la Scala!!
Avevo solo uno sbiadito ricordo di questo teatro visto che i miei genitori mi ci avevano accompagnato in visita nel giorno di un mio compleanno di troppi anni fa XD
Cooooomunque, il teatro in sè è davvero molto bello, regale e imponente. e poi tutti questi velluti rossi morbidini...carrrino ^^
Passando al balletto piuttosto posso fare solo alcune considerazioni da profana visto che non sono di certo un'esperta in materia:
• bravizzimo il ballerino, tale Leonid Sarafanov...che ok, a parte la fisicata :D, è stato davvero spettacolare!!! a differenza della ballerina che ho scoperto essere la prima ballerina della Scala °_° marò...
• stupendissimi i costumi: ricchi di dettagli, coloratissimi e veramente azzeccati per ogni personaggio
• l'inutilità di un personaggio come Don Chisciotte!! non "serve" a un tubazzo XD
• musica grandiosa (voglio assolutamente lo strumento che "imita" il suono delle nacchere :D)

E a proposito della musica...
riflettevo, mentre vedevo volteggiare leggiadri tutti quei ballerini (io uguale uguale ad agilità...ceeerto), a come la musica e i gesti riescano a comunicare a prescindere dalla presenza delle parole. A come una storia possa essere raccontata senza delle battute o una narrazione.
Magnifico. The power of music! :D

Ebbene, la prossima volta si va all'opera!!! E sarà anche il caso che mi legga il libretto XD

domenica 9 settembre 2007

buh...

Ho finito le parole.

E sono in pesante sbattimento.

Vorrei che fosse tutto più semplice, tutto più tranquillo, tutto più lineare. E invece nu.

Mi è stato anche detto Non andare in sbattimento!! come diceva il grande Samu :) e allora per tirarmi su il morale penso a questo:




Per fortuna ci sono sempre un certo dolce Here's a kiss for you, my love! e le ammighe :hug: ...

sabato 1 settembre 2007

Ho appena finito di leggere Twilight di Stephenie Meyer.

Era tantissimo tempo che non leggevo per puro piacere personale (e la pila di libri che mi è arrivata fresca fresca stamattina per la tesi mi fa ricordare che non lo potrò fare ancora per molto, sigh) e devo dire che la ricerca di questo libro - in lingua originale, obviously ^^ - ha fruttato due giorni di lettura intensa nonostante le quasi 500 pagine che lo compongono.

Ora, viene classificato come libro per teenager e in effetti un po' lo è, per l'ambientazione, l'età dei protagonisti, come viene visto l'amore a una certa età, però...ha il suo però. Ovvero, è scritto in modo molto scorrevole e per niente noioso e l'autrice ha una capacità pazzesca nel descrivere dettagliatamente sia l'aspetto che i pensieri dei personaggi risultando coinvolgente e per niente pesante.

La domanda che sorge più o meno spontanea è perchè mai una di 25 anni si mette a leggere roba per teenager? XD ebbene, sono stata incuriosità dalla notizia che avrebbero tratto un film da questo fantomatico Twilight, best seller in America e blablabla, ma non tanto per la trasposizione in sè quanto perchè ritengono sia quasi impossibile trovare un attore adatto a fare Edward Cullen...ora, se lo trovano e somiglia davvero a com'è nel libro so già che sbaverò copiosamente :D ecco, forse ora è più chiaro perchè una vecchietta si è intrippata con un libro da giovinetti, eh eh

A parte gli scherzi, credo che valga la pena leggerlo (è già stato tradotto in italiano) perchè è una lettura amena, divertente e intrigante, a prescindere dal tema centrale a cui si può credere o no XD

Questa è la trama:

Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...