lunedì 26 novembre 2007

trashata XD

Direi che posso anche inaugurare una nuova etichetta per mostrare cose del genere :D

Questo è ciò che si pesca a caso dalla mia cartella mp3...




Lo so, mi piace il trash.

E mi piace pure Cercasi Susan disperatamente :D
E' uno di quei film che riguardo ogni volta che lo passano in tv, o quasi...ma zì, quelli come Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato (quello vero anni 70, nè), Dirty Dancing, Footloose, Grease e similia ^^

domenica 25 novembre 2007

:°°°D

Sapevo di non essere del tutto pazza.

Mi sono arrovellata per un po' di tempo su quella canzone.

Avevo detto i Led Zeppelin. Ma sapevo che non erano loro.
Sapevo che era un altro gruppo anni settanta.
Sapevo che era un gruppo che avevo sentito in quei giorni in Calafrica.

E finalmente eccola.

Child in time dei Deep Purple.

Chi sa di questa mia ricerca affannosa, gioirà con me (ma anche nu XD).

batteria umana

Grazie a Talena del Forum dei Sonati, ecco il video della nostra fantastica performance come batteria umana :D




Vissuto live era un po' meglio, eh...

Ah, in effetti il Kakkola mi dice "hi-hat" all'inizio, mi era scappato :), cmq sapevo che avresti capito Tracopo :D

sabato 24 novembre 2007

eccoli di nuovo

Dammi un po’ di te
La parte più dolce
Prendi un po’ di me
Respira più forte.

[Nei nostri luoghi - SubsOnicA]

martedì 20 novembre 2007

Tony Kakkolaaa! :D

Ohh, finalmente ho rivisto i Sonata live e mi posso ritenere soddisfatta! Ciò che mi auguravo nello scorso post si è avverato, per fortuna.

Ma anche stavolta andiamo con ordine.

Primo gruppo spalla, i Ride the Sky...e chissà che faccia hanno 'sti tipi qua XD Ebbene zì, sono riuscita a perdermi un gruppo powerozzo causa il traffico che ha avuto la meglio su di noi e il cibo che era bene ingollare.

Secondo gruppo spalla, gli Epica. Ok, questi li abbiamo visti e ascoltati :D
Primo appunto: devo ASSOLUTAMENTE sapere quale combo shampoo & balsamo usano!!! Hanno dei capelli pazzeschi *_*
Secondo appunto: sempre sulla chioma...a che pro l'headbanging?! e a quella velocità improbabile?! Avrei problemi di cervicale a vita, credo °_°
Passando alla musica invece, mi sono piaciuti abbastanza, anche se mi sono sembrati ripetitivi alla fin fine. Insomma, fammi anche canzoni lunghe 6 minuti, ma un filino più articolate :D
Lei è una gnocca, anche se non stragnocchissima, e ha pure una bella voce, ergo il comitato li promuove.

Alla fine arrivano i SA.
Intro abbastanza finta XD e poi parte questa super scaletta:

* In Black And White
* Paid In Full
* Victoria's Secret
* Broken
* 8th Commandment
* Tallulah
* FullMoon
* Caleb
* Black Sheep
* It Won't Fade
* Gravenimage
* San Sebastian
*-*-*-*-*-*-*-*-*
(* We will rock you)
* My Land
* Don't Say A Word
* The Cage
* Vodka Song

Mi sarei aspettata (o forse avrei preferito) qualche canzone lenta in più, però non mi posso neanche lamentare troppo. Mi piacciono tutte quelle che hanno suonato e, sebbene la mia memoria abbia fatto cilecca qualche volta, ho cantato quasi tutto.

Mi è piaciuto molto il "giochino" che il Kakko ha fatto prima dell'encore, ovvero dividerci in gruppi e simulare il suono della batteria (preludio a We will rock you)...noi eravamo nella fetta di pubblico un po' sfigata con lo "psss" (ma come si può scrivere sto suono?! Tracopo ho bisogno di te!!), però è stato divertente e sicuramente più originale del solito "oooohhhh, eeeehhh, aaaahhh" :D

Mi sto arrovellando il cervello da ieri sera alla ricerca della canzone che invece Elias ha suonato alla fine di My land...sono sicura sia un pezzo di una vecchia canzone che nulla ha a che fare col metal...se la scovo, poi lo scrivo :D

Elias bravo bravo, mi è piaciuto molto più di Jani (sshhh, non diciamolo troppo forte prima che i fan a lui attaccati se la prendano...) e ha fatto la sua porca figura sul palco.

Beh, tutto sommato una buona serata.
Con il dolce appollaiato sulle mie spalle che si è divertito tanto a fare suoni gutturali per buona parte della serata. Certo. Poi ne ha ricavato un po' di voce bassa e roca. Ma gli voglio bene lo stesso :D :*

Con un infiltrato dell'ultimo momento, ovvero l'Emiliano :) e una conoscenza finalmente dal vivo del mio torinese di fiducia :D

Alla prossima!

sabato 17 novembre 2007

piccola osservazione concertistica

Sto riascoltando la scaletta degli Interpol e mi rendo conto che una volta tanto - non capita spessissimo - è quasi quasi meglio la resa live che quella su disco.
Sicuramente dipenderà anche dal fatto che non sto ascoltando la musica da cd, ma da un mp3 di qualità cagosa, immagino. Però mi hanno proprio coinvolto e ieri leggevo questa recensione di Troublezine in cui viene descritta abbastanza bene l'atmosfera.
E viene fatta un'annotazione interessante, ovvero "[...] Non chiedete a Paul Banks di sciommiottare sul palco, non lo farà mai e se il vostro metro di giudizio sulla bontà di una band è quanto si muovono sul palco i diversi membri allora agli Interpol darete un 5 scarso [...]" , ecco. E' vero, verissimo. Erano quasi degli stoccafissi XD. Lui ha detto a fine di ogni canzone "grazie mille" (stranamente mettendo le vocali finali :D e ammettendo che quelle due erano le uniche due parole che sapeva dire in italiano). Punto. Niente conversazioni col pubblico. Niente incitamenti più o meni da gasati. Niente pause per cincischiare.
Bellissimo.

Lunedì mi attende un altro concerto. Che ovviamente non c'entra una mazza come genere, ma del resto ho mai detto che i miei gusti musicali sono monotematici? Assolutamente nu.

Ebbene, l'ultima volta che ho visto live i Sonata Arctica mi hanno deluso.
E non per la scaletta o per come hanno suonato. Anche se il Tony Kakkola si poteva inpegnare a cantare leggermente meglio, nè.
Mi ha deluso la "non atmosfera" che si era non creata.
Hanno passato il tempo a cazzeggiare. A far saltare il pubblico dicendo vaccate a cui nessuno rispondeva se non con "oooohhhh, eeeeeehhhhh" e con fischi, schiamazzi e urletti.
Che palle, onestamente.

Io non sono una che si dimena, che partecipa iperattivamente ai concerti, da un lato perchè mi voglio godere lo spettacolo, perchè voglio ascoltare, perchè mi voglio divertire, poi se mi vien da muovermi mi muovo e non ho nulla contro chi invece passa due ore a saltellare, a pogare o altro. Lo capisco poco, ma non ho niente in contrario.
Però lo voglio vedere sto spettacolo! Non voglio che ci siano spazi di nulla cosmico nel mentre! Non voglio neanche vedere una platea statica.

L'altra sera ho visto per forse la prima volta in vita mia tutta la gente coinvolta. Non semplici spettatori, ma partecipanti attivi ad un evento.

Dopo tanti anni di concerti - attenzione, non tanti concerti - in cui io sono cambiata (10 anni non sono bruscolini), ho cambiato l'approccio al concerto.
All'inizio ricordo che mi meravigliavo sempre tanto per gli artisti che andavo a vedere, quasi non credevo ai miei occhi di averli lì a un palmo dal naso che suonavano e cantavano le mie canzoni preferite.
Poi la percezione è radicalmente cambiata.
Ok, sono magari i miei artisti preferiti. Ok, magari è tanto che non vengono in Italia a suonare.
Ma son sempre semplici persone che suonano. Insomma, hanno perso un po' quell'aura magica che avevano prima.
E sempre col passare del tempo ho cominciato a notare di più anche il pubblico. Non so se dipenda dal fatto di essere a Milano (maggiore offerta musicale, maggior numero di occasioni), non lo so davvero. Ma mi sembra tanto che ci sia stata un'impennata nell'indifferenza del pubblico ai concerti.
Cosa che fortunatamente non ho visto l'altra sera e che mi auguro con tutto il cuore di non vedere lunedì :)

Bene, se da tutta questa spataffiata decisamente sconclusionata ne traete qualche riflessione, fatemi sapere e commentate ammigi, commentate :D anche perchè tanti di voi hanno una maggiore esperienza in materia.

mercoledì 14 novembre 2007

today my heart swings

Allora, allora...ieri sera concerto!

Era un po' che non mi rotolavo verso un concerto e l'occasione mi si è presentata con gli Interpol (lo dico così con nonchalance come se io non avessi comprato i biglietti eoni fa -come faccio del resto ad ogni concerto- ma vabbè XD)

Tanto per cominciare, parliamo del gruppo di apertura, ovvero i Blonde Redhead.
Stavolta sono andata con "orecchie vergini" perchè non ne avevo mai sentito niente, nonostante le insistenze dell'AngOlo :D e, udite udite, per la prima volta in secoli non ho mai guardato che ora fosse e sperato che ci dessero un taglio!
Davvero bravi e musica “alternativa” che ogni tanto ci vuole proprio. Bravi, zì zì.

Poi, eccoli.
Ad un orario decente, tra l’altro. Alle 21.15 o giù di lì sono saliti sul palco.
Intanto noi si cominciava a cremare…mai capitato di essere a un concerto sold out –per davvero- all’Alcatraz. Da svenire dalla caldazza. E non ero in mezzo per fortuna!!

Anyway, io e l’AngOlo ci chiediamo perplessi se in effetti il Sig. Paul Banks sia stonato come sembra in TUTTI i video amatoriali/live che si vedono o se invece è una falsità.
Ok, è una falsità. :D

Dopo questo quesito risolto, il mio obiettivo è riuscire a scorgere Carlos D., il mio idolo personale :D, tra le mille teste che mi si parano davanti e zì, ce la faccio e lo scorgo. Pettinatura sempre più bohemienne, baffo sempre più curato. Bah XD

Sempre il Carlos elargisce ogni tanto dei sorrisi. Stranizzimo :D
E quando fanno l’encore si sfumazza la sua sigaretta senza usare le mani. Mittiiccoooo!

Questa la super scaletta:

* Pioneer to the falls
* Obstacle 1
* C'mere
* Narc
* Pace is the trick
* A time to be so small
* Say hello to the angels
* Mammoth
* No I in threesome
* Slow hands
* Rest my chemistry
* The lighthouse
* Evil
* The Heinrich Maneuver
* Not even jail
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
* Untitled
* Stella was a diver and she was always down
* PDA

Mai avrei pensato che Slow hands facesse ballare tutti in quel modo.
Mai avrei pensato che il pubblico milanese partecipasse così tanto. E’ stato emozionante già solo questo :D

Mi è proprio piaciuto, zì zì.

Alla prossima volta!

PS peccato non abbiano fatto la mia preferita, sigh :’(

mercoledì 7 novembre 2007

una pezzima annata...

Non voglio tediare i miei assidui (?!) e numerosi (?!) lettori con il reportage sulla mia URRENDA giornata lavorativa e non.
Anzi, solo due noticine.
Noticina uno: MI IRRITA, e ripeto, MI IRRITA terribilmente chi parla dei cazzi suoi ad alta voce nelle orecchie degli altri, possibilmente sconosciuti, che viaggiano vicini sui mezzi pubblici. Stamattina dovevo capire che era cominciata male anche da questo particolare. Particolare che oscenamente si è ripetuto stasera in autobus grazie a una pasciuta signora sudamericana che ha urlato al telefono per 20 minuti. Grazie a entrambe.
Noticina due: non so più cosa fare in ufficio. Anzichè avere un aiuto mi ritrovo a fare il triplo del lavoro. Mancanza del personale? Zì, ANCHE. Ma non è lì il problema.

E dove sta quindi il problema?

Non pretendo di fare analisi sociologiche o chissà che cosa, ma semplicemente constatazioni.
A cui mi auguro faranno seguito dei commenti con opinioni personali.
Altrimenti penserò di essere più pazza di quel che già so di essere.

Con il simpatico impiego che ho, mi ritrovo a passare il 95% del mio tempo a contatto con giovanetti e giovanette che frequentano l'università.
Tutto molto interessante.
Nuove conoscenze, nuovi punti di vista, nuove risate, nuovo tutto, quando magari le persone con cui si è fatto il proprio percorso universitario se ne sono andate verso altri lidi e ci si ritrova quindi a conoscere appunto nuova gente che approda lì da me.

Sarebbe tutto molto bello se non fosse che alcuni elementi, alcune new entries, sono Stupidi con la S maiuscola.
Dopo aver osservato più e più volte gli elementi in questione, mi sono chiesta cosa avessero in comune e ne è risultato che sono tutti nati nello stesso anno.
Anzi, biennio.
1986-1987.
Perchè?! mi sono domandata...e mi sono voluta rispondere che il motivo era ambientale, ovvero Chernobyl. Vogliamo credere che non abbia avuto degli effetti? Magari mi sbaglio, ma dopo un'attenta analisi anche altri hanno convenuto con me che poteva essere un buon motivo.
Convinta che questi potessero essere i soli "problematici" mi sono dovuta ricredere poco tempo dopo.
1988.
Ancora Chernbyl? naaa, improbabile. Anche perchè per questi il problema è più dei loro genitori che loro. Non sono ancora riuscita a indovinare quale potrebbe essere la causa ambientale della Stupidità dei genitori anni 60. Si accettano suggerimenti.
Mi convinco nuovamente che posso mettere freno a questa mia cinicità nei confronti dei gggiovani d'oggi.
E invece nu.
1985.
Torniamo indietro.
Quelli che sembravano degli insospettabili. Quelli che pensavamo che forse forse si potevano ancora salvare, insieme all'84, mi hanno deluso. Ne ho avuto prove tangibili. E non so quale sia la causa stavolta. Ma soprattutto non so come rimediare. Anche perchè i suddetti non sono più matricole, ma si considerano "grandi".
Aiutatemi. Ne va della mia salute mentale.

operiamooo!

Nu. Non è il motto di chi gioca/va all'Allegro chirurgo :D
Ieri sera, insieme alla Mutter, sono andata alla Scala (di nuovo?! eccheppalle direte voi) stavolta a vedere l'opera, nel caso specifico Così fan tutte...da cui si evince che gli uomini avevano/hanno una pessima opinione delle donne, eh XD

Come sempre bellissimi i costumi, Mozart era un gran figo, altrochè! la musica davvero spaziale e come sempre (di nuovo!) l'orchestra perfetta.
Voglio anche io un clavicembalo :D

L'unica pecca della serata?
Il fatto che non fossi presente al 100%.
Motivo?
La combo micidiale: aquafitness + 3h20 di opera.
Alla fine avevo leggermente la palpebra calante :D

Martedì prossimo ripeterò la combo malefica.
Nu, niente opera. Ma piscina + gli Interpol.
XD

sabato 3 novembre 2007

music test

Altro test.
Questo però è fatto ad hoc per chi usa Last Fm.

Il risultato ci azzecca più o meno...o forse è più meno che più ultimamente XD
Non sempre il plug-in funziona, non sempre ascolto il player su pc collegato al plug-in (e quindi al sito), non sempre ascolto tutta la musica al pc molto più semplicemente :D

Typical OMI values:
Below 20: an extremely small bandwidth of tags; a faker or fanatic of an artist
20 - 39: a small bandwidth of tags; a fanatic of a specific tag
40 - 59: a small bandwidth of tags; a fanatic of a few types of music
60 - 79: a substandard of bandwidth of tags
80 - 89: a balanced bandwidth of tags; a little below the average
90 - 99: a balanced bandwidth of tags; the golden mean
100 - 109: a balanced bandwidth of tags; a little above the average
110 - 129: a high bandwidth of tags
130 - 149: a very high bandwidth of tags; truly open minded
above 150: an extremely high bandwidth of tags; an absolute freethinker and freak

giovedì 1 novembre 2007

una giornata URENDA e una SUPER in immagini

Ecco la mia giornatina di ieri. Chi era lì può darmi ragione.
All'idiozia non c'è mai limite.
Soo arrivata a questa conclusione dopo aver avuto l'ennesima prova.
Roba da matti.





Invece oggi, tutta un'altra musica.
E' tutto diverso se c'è il dolce.





:*
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...