venerdì 11 aprile 2008

privato o non privato?

Vorrei porre un quesito a quei 4 gatti che leggono quest'obrobrio.

Come già ho scritto nel mio status su MioSpazio, mi domando perchè mai ci siano persone che piazzano il proprio profilo come privato in una community/social network come il MioSpazio suddetto.

Voglio dire, se decido in piena autonomia (si presume e si spera) di creare un profilo su un sito del genere è perchè voglio avere uno spazio in cui mostrare qualcosa di me (chi più, chi meno.............) a chi già mi conosce, a chi non mi conosce ancora, ecc ecc...

A me non ha sconquifferato granchè MySpace, fino a che non ne ho colto una delle pochissime utilità: gli spazi dei gruppi musicali.

Capperi! che gran comodità ricevere bollettini e news fresche fresche - molto spesso prima ancora che vengano pubblicate nelle news dei siti di ogni band - senza lo "sbattimento" di doversi per forza girare N siti.

Una volta superata l'euforia di questa gioiosa scoperta ho cominciato ad aggiungere qualche amico, ma giusto per avere persone che conosco realmente...in fondo faccio prima a parlarci vivavoce con queste persone o mandare un sms, no? ;)

Perciò se le persone che conosco nella realtà hanno contatti con me a prescindere da MySpace - quindi non c'è una vera necessità di tenere questo tipo di spazio - e se questa pagina può essere potenzialmente vista da migliaia di persone ma a me non va di far sapere i cazzi miei a tutti questi sconosciuti.............ma cosa me la creo a fare?!?

Mi aiutate a dissipare questo dubbio amletico?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Magari uno ha degli amici lontani con cui è in contatto solo tramite interdet... per dirne una.
Per dirne un'altra, magari uno è prossimo alla morte ed è già arrivato al punto di non poter più uscire di casa, quindi comunica così coi propri conoscenti.

Anonimo ha detto...

Presempio: se sei interessato alle info dei gruppi eccetera, ma non a ricevere spam del cazzo sui commenti o in generale se utilizzi la pagina solo per ricevere news e cercarle, ma non per darne ecco che il "privato" funzia.

Anche perché come sai, se non sei loggato a Miospazio non puoi vedere le foto o leggere i blog degli utenti...

Funzia?

Ciappi!
J.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...