giovedì 19 giugno 2008

la passata Fata Morgana

Disorientato ogni qualvolta mi intrometta in argomenti
o in un gruppo di persone attente scopro che alla fine
non comunico sul serio non capiscono e per primo
non fraintendo, mistifico e rinuncio

E' arduo rinunciare alle persone per cui vivo,
senz'altro è più sensato ritenere che la folla è la
vera solitudine, e le amicizie svaniscono d'incanto
al cambiare dei contesti.

Sono nato per progredire?
O per seguire l'istinto?

Solo, so alone dovrei fare l'eremita
sarebbe meglio per tutti.
So low, so alone vorrei fare l'eremita
per sentirmi necessario.

Se dicessi d'esser nato per il sesso o il possesso
è probabile farei un po' più successo
e questa è la demagogia dei testi che ricalcano
i modelli del mercato di canzoni.

E' stupendo conquistare la certezza che
la solitudine è un valore
mi sembra poco seria l'illusione dell'unione
tra persone differenti.

Migliorare e seguire l'istinto
sono in contraddizione?

Solo, so alone
dovrei fare l'eremita
sarebbe meglio per tutti.
So low, so alone vorrei fare l'eremita
ma non ne sono ancora in grado.

[So low - Bluvertigo]

Ecco qui.
Qualche tempo fa c'è stata la reunion di uno dei miei gruppi preferiti (e già vedo ENORMI storcimenti di nasi, machissene), ovvero i Bluvertigo.
Sto ascoltando orora il prodotto della serata che ha permesso la riunione e mi sembra che non sia passato neanche un attimo da allora.
E per allora si parla di quasi 10 anni fa.

Come passa il tempo.

Quante prese in giro perchè mi piacevano "quei quattro stronzi truccati" (papà disse).

Che ricordo il loro ultimo concerto a Palazzolo (XD) la sera dell'orale della maturità.

Poi più niente.



La canzone che ho messo qui sopra ha proprio 10 anni.
Ed era una delle preferite della piccola Zimo 16enne.
Mi sentivo un po' emmierd in quel periodo...non so se si evince dal testo XD

Ora è tutto un po' diverso. Diciamo che l'ottica con cui vedo le cose è decisamente diversa.
Alcune cose che erano importanti allora, ora non lo sono più e viceversa.

Però, riascoltandola questa sera mi è venuta in mente una persona.
Vediamo se coglie la citazione a lui riferita ;)

Un'altra delle mie canzoni preferite, era questa:



:*

Non vedo l'ora di poterli rivedere live.
Zì zì.

1 commento:

Pasi79 ha detto...

beeeeelllllloooooooooohhhhhhhhh, l'eremita!
però mi sa che neppure io ne sono capace.
mi sa che devo trovare un'altra via per raggiungere l'atarassia.

cmq i bluvertigo fan cagare musicalmente ma i testi mi garbano

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...