domenica 21 dicembre 2008

oggi è il 21 dicembre e ci sono pensieri grinchiani

Accidenti. Siamo già al 21 dicembre.

E io che ero partita con le migliori intenzioni di insultare questo mese fetente già lunedì 1.
Poi tra una roba e l'altra...una sera non ho tempo, una sera sono stanca, una sera non ho idee.

Il concetto è rimasto però, eh.

Dicembre è un mese un po' così, anzi, è un periodo un po' così.
La solita atmosfera delle feste. Le solite parole vuote.

L'altro giorno ho fatto diventare la faccia di una persona da così =) a così =(
Perchè?
Beh..."auguri eeeeh! tante buone cose per il nuovo anno [...]".
Certo.
La mia faccia impassibile. Abbozzo un finto sorriso.
Continua..."ma daaaaiiiiiiii! che faccia èèèè?? suuuuuu".
Anche il finto sorriso passa.
"Non ci credo."
E la faccina turns into =(

Non ci credo. E non solo al natale in sè, ma proprio a tutta sta fregnaccia degli auguri fatti così. Non ci credo. Non credo alle parole che si dicono così per forma e basta.
Non ci credo perchè l'anno non è così nuovo. E' solo la continuazione del vecchio.

Da un po' professo che auspico la fine del 2008 e l'inizio del 2009, ma solo nella vaga speranza che il 2009 non mi porti disgrazie.
Ne ho inanellate un po' troppe nel corso del 2008.
Anche a dicembre dell'anno scorso è stato tutto una profusione di sorrisi e dolci parole.
E il risultato qual è stato?
Sto bello schifo.

Tra un po' arriverò col solito post con i buoni propositi.

Due li ho già pronti:
* versare meno lacrime -anche se ne dubito fortemente-
* far rimanere di una dimensione umana il mio fegato -anche se ne dubito fortemente-

.
.
.

Ieri erano SEI mesi.
Incredibile ma sento ancora della rabbia, del nervosismo.
O forse è normale, non lo so.
Di certo non è una cosa di cui si può parlare con tutti come si parla di un bel libro che si è letto ultimamente.
Terrò ancora tutto dentro.
E andrò a posare una bella rosa sul giardino zen. Giusto un salutino.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...