venerdì 21 dicembre 2007

e poi io mi commuovo...

Natale è tempo di regali, giusto?

Ebbene, da perfetta cialtrona non sono in grado di farli.
O meglio - ed è quello che professo sempre e non perchè mi è comodo all'occorrenza - non riesco a fare regali a date prefissate, siano queste feste comandate, compleanni o quant'altro può venire in mente. Io professo sempre il regalo libero.

Ovvero, vedo una cosa che mi ricorda una tale persona e mi può venire voglia di regalargliela così, per il solo gusto di farlo, per il fatto che in quel momento mi posso permettere un'eventuale spesa, perchè ho voglia di farlo. E non perchè sono obbligata da una ricorrenza.

Peccato che poi, però, la voglia di fare il regalo alla festa mi rimane ugualmente e mi ritrovo in quella brutta situazione che si chiama "e mo' che fffaccio?!" con annessa espressione di puro panico. La fantasia latita. E quando non latita lei, manca effettivamente l'oggetto desiderato.

Detto tutto ciò, per quest'anno i miei regali sono stati davvero pochi, a pochissime persone e a mio avviso sono pure un po' tristi. Ma spero sempre che lo sforzo venga apprezzato.

I regali a me, invece.
Ogni volta mi trovo in imbarazzo quando ne ricevo uno.
Ma davvero tanto.
Perchè non mi sento di meritare niente.
Mi basta un sorriso, una parola gentile, un po' di correttezza e simpatia/empatia. Tutto qui.

E invece poi mi ritrovo sommersa di regali. Ognuno a suo modo azzeccato per me.
E allora mi commuovo.
E penso che io invece non ricambio con niente.
E allora mi arrabbio con me stessa perchè non ho pensato agli altri, nemmeno con una stupidata.

:(






PS cmq, grazie davvero a tutti quelli che mi hanno pensato e hanno speso il loro tempo per donarmi qualcosa ^_^

2 commenti:

Pasi79 ha detto...

concordo pienamente sul regalo libero. e che palle questa usanza pagana dei regali di natale. e convengo anche sul fatto che i regali fatti a me mi mettono in imbarazzo. ah, aspetta, dalla regia mi dicono che non è vero. io non ricevo regali. già, giusto. se uno è cattivo, non riceve regali. meglio cmq una parola di un amico che un regalo fatto solo perchè si DEVE. un giorno forse diventerò buono e mi metterò a fare regali più frequentemente e non una volta ogni tempesta solare (che avviene ogni 11 anni circa).

ciàcià

zymilla ha detto...

"un giorno forse diventerò buono e mi metterò a fare regali più frequentemente e non una volta ogni tempesta solare (che avviene ogni 11 anni circa"

quand'è la prossima? :P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...